Vincere a Foggia non è mai banale, farlo all’ultima giornata, con in palio il terzo posto, vale ancora di più e per lo più contro una squadra che si giocava la permanenza in serie C. La Salernitana lo ha fatto con carattere, grinta e quella fame che serve a chi vuole davvero sognare. E’ arrivata una vittoria pesante, di quelle che non sono solo tre punti ma un messaggio chiaro a tutto il Girone C di Serie C, i granata ci sono, e vogliono essere protagonisti fino alla fine. Chiudere al terzo posto non è un dettaglio, significa entrare direttamente nel primo turno nazionale dei playoff, saltando insidie e accumulando energie preziose. Un vantaggio importante, ma anche una responsabilità, quella di confermare sul campo quanto costruito durante tutta la stagione ed in particolare dopo la venuta di mister Cosmi. Grande merito va proprio al lavoro del mister Serse Cosmi, capace di dare identità, spirito e organizzazione a una squadra che oggi sembra sapere sempre cosa fare nei momenti decisivi. La sua impronta si vede nella compattezza del gruppo, nella capacità di soffrire e colpire, nella mentalità mai arrendevole. E poi c’è il cuore della tifoseria, e da parte del club Generazione Donato Vestuti arriva un messaggio chiaro di orgoglio e sostegno, questa squadra deve rappresentare pienamente i valori della Salernitana, quelli della lotta, dell’appartenenza e della passione. Una vittoria che unisce, che accende entusiasmo e che fa sentire ancora più forte il legame tra squadra e città. Adesso viene il bello, i playoff sono un’altra storia, dove conta tutto, testa, gambe e cuore. Ma questa Salernitana, speriamo abbia ritrovato la consapevolezza di potersela giocare con chiunque. Sognare non è vietato, anzi, adesso è quasi un dovere.
UFFICIO STAMPA GENERAZIONE DONATO VESTUTI

