Il Subbuteo Club Salernitana squadra militante nel Campionato Nazionale di serie A F.I.S.C.T. (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) ORGANIZZA UN CORSO GRATUITO DI AVVIAMENTO AL CALCIO DA TAVOLO/SUBBUTEO INDIRIZZATO AI GIOVANI DI AMBEDUE I SESSI, COMPRESI NELLA FASCIA DI ETA’ TRA GLI 11 ED I 16 ANNI, PER UNA DISPONIBILITA’ MASSIMA DI POSTI PARI A 8 ALLIEVI. Le lezioni, curate da un Istruttore Federale F.I.S.C.T., si terranno ogni martedì, a partire dal giorno 28 APRILE 2026, dalle ore 18 alle ore 19.30, presso la sede del Club Generazione Donato Vestuti di via Pio XI n°78 a Salerno.
Il progetto, finalizzato a promuovere l’avvicinamento delle ragazze e dei ragazzi alla pratica ludico/sportiva del Subbuteo Calcio Tavolo, ha come obiettivo primario quello di infondere nei giovani i valori della lealtà sportiva, unita al rispetto delle regole e dell’avversario, perseguendo nel contempo lo scopo di riabituarli alla manualità e ad un ragionamento di tipo logico e tattico, distogliendoli così dall’eccessivo e smodato uso del computer, di internet e dei giochi elettronici.
Per le adesioni contattare la Presidenza del S.C. Salernitana al numero 380/9998888.

